L’idea

Il concept del Labirinto magico nasce dall’esigenza di creare e usufruire di uno spazio virtuale (diverso da facebook e altri social) dove poter scrivere e, allo stesso tempo, divulgare cultura: politica, letteratura, arte, poesia, filosofia, scienza, fumetto, cinema, musica, e tanto altro. L’idea è quella di un blog aperto dove ogni visitatore può prenderne attivamente parte e collaborare alla redazione del Labirinto magico (inviando tutto il materiale tramite email → jesenet@hotmail.it). Il materiale, successivamente, andrà ad edificare e completare il contenuto del sito.

***

Il Labirinto magico  ha una valenza evocativa e metaforica. Il labirinto è, infatti, simbolo di vita, ricerca, esistenza, speranza e anticonformismo. Ogni strada del labirinto, ipoteticamente, può portarci all’uscita, tuttavia, solo una è quella che ci accompagna al di là di esso. La magia del dedalo non risiede solo nella via d’uscita ma anche nella ricerca per giungere ad essa; l’incanto dimora in ogni singolo sentiero che, seppur errato, presenta odori, colori, atmosfere e lune differenti. In ciascuno di essi vivono affascinanti personaggi e creature, mostri e figure bizzarre. Dai suoi bassifondi, intanto, una eco lontana, soffiata dai quattro venti del nord, proferisce solenni versi:

Oh lontano viaggiatore!

Oh eterno esploratore!

Prendi il passo.  

Inizia il tuo cammino.

Segui il viandante peregrino.

(ANONIMO)

 Orsù percorri anche tu

 il “labirintico” menù:

logos


LABYRINTHUM (blog): Un uomo, dopo esser stato catturato durante un’aggressione militare, viene isolato all’interno di un vastissimo labirinto. Durante il suo isolamento, in piena solitudine, mediante l’uso dell’inchiostro – che diventa sua unica fonte di salvezza – riflette sulla sua condizione e su quella del mondo circostante.

LABIRINTO MAGICO: Luogo incantato dove si compie la magia del labirinto. Tra i suoi sentieri si respira cultura che si rivela mediante articoli dedicati a vari argomenti, racconti e poesie, recensioni teatrali e cinematografiche e traduzioni.

VISUAL-LAB:  Pagina dedicata a fotografia, arte, illustrazione, collage e qualsiasi altra forma di arte visiva.

MAGICOMIC-LABIRINTO:  Zona da non oltrepassare per l’alto tasso di idiozia. Satira, risate, stronzaggine e molto altro. Nuoce gravemente alla salute !  


Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑